Associazione Nazionale Professionale e Sindacale. - Via Lazzaretto, 3 - 20124 Milano - Tel. 0229015062 - Fax 0263618273
  

 

 
  

     Comunicato stampa

            Si è conclusa oggi la VI ASSEMBLEA CONGRESSUALE NAZIONALE COSSMA. Sono stati giorni positivi nei quali sono stati approfonditi e discussi temi e problemi legati alla professionalità, alla qualità della scuola, alle radici e ai fini del nostro essere associazione.

E’ indiscutibile il valore dei contributi esaurienti ed efficaci dei delegati e dei partecipanti alla tavola rotonda “Quale professionalità? Quale futuro per il docente?” tavola rotonda con esponenti del mondo politico istituzionale sulla proposta di legge di riforma dello STATO GIURIDICO DEI DOCENTI (C.4091 e abb.)”. La tavola rotonda, moderata da Daniela Esposito, a cui hanno partecipato lispettrice Alessandra Monda, l’onorevole Sergio Tanzarella, il prof. Roberto Serpieri e il Coordinatore Nazionale della Gilda prof. Alessandro Ameli, ci ha offerto copioso materiale e spunti di riflessioni per ulteriori approfondimenti.

L’assemblea ha provveduto al rinnovo delle cariche nazionali. Il Comitato Esecutivo Nazionale risulta così composto:  Presidente Nazionale Marilena Cavallari, vicepresidenti Maria Argentino e Maria Pontillo,  Silvia Barbanti, Carmen Cannella, Rita De Miglio, Raffaella Di Lella, Antonella Di Matteo, Floriana Coppola, Marilena Fois, Cristina Galeazzi, Daniela Esposito

I diciassette anni di cammino del Cossma sono testimonianza del valore di professionalità spese per migliorare la qualità della scuola e di un associazionismo generoso, solidale e libero da barriere ideologiche. 

Vico Equense, 30 aprile 2005

Marilena Cavallari