Associazione Nazionale Professionale e Sindacale - Federazione Gilda-Unams............................................................................................................... |

Cordoglio per il lutto di Marilena Cavallari, presidente nazionale del Cossma (2)

Milano 18 marzo 2013

Care colleghe, vi informo che sabato scorso, 16 marzo, è deceduta all’età di 102 anni, la signora Dina, mamma di Marilena Cavallari, presidente nazionale del COSSMA.

Siamo vicine con affetto e amicizia a Marilena in questo momento di dolore, ricordando la sua cara mamma.

Chi vuole partecipare le condoglianze a Marilena può inviare un telegramma o un biglietto presso la segreteria COSSMA, via Lazzaretto, 3 – 20124 Milano

I funerali si terranno a Milano, alle ore 11.00 di mercoledì 20 marzo, presso l’Istituto Palazzolo, in via Palazzolo 21 (Metro M1-Lotto, poi Bus n.48).

Maria Argentino

Dimensionamento Campanella Comunicato Stampa

ISTITUTO “T. CAMPANELLA” NAPOLI P.ZA CAVOUR - SALITA STELLA

COMUNICATO STAMPA

-       “IL “CUOCO” CI CUCINA ALLA “GENOVESI” -

La scuola presidio di legalità e cultura del quartiere Stella Sanità fatta a pezzi perché figlia di un dio minore

               Con queste parole hanno lapidariamente sintetizzato il loro cupo futuro gli alunni dell’Istituto Campanella che stamattina si sono recati in delegazione presso l’assessorato all’Istruzione della Regione Campania, al tavolo dove si stanno decidendo le sorti degli istituti campani sotto dimensionati.

Gli alunni del Campanella non possono vantare Croce o altri illustri napoletani fra i loro studenti, né hanno protettori nelle stanze del potere, perciò, viene denunciato, si sta procedendo allo “spezzatino” dell’istituto a favore del Liceo Genovesi che ha bisogno di alunni, perché anch’esso sottodimensionato, e del Liceo Cuoco in espansione. Gli alunni e tutto il personale chiedono di restare uniti pur se accorpati al liceo Genovesi, che le due scuole con identità storiche e culturali così significative per il territorio non vadano perse.

Ci si domanda chi ha più bisogno di scuola, di una scuola la cui gestione non sia parcellizzata e sostanzialmente cancellata fra vari contendenti, i ragazzi del popolo e i molti immigrati stranieri accolti presso il Campanella o i liceali del Genovesi? Sulla pelle dei 470 alunni del Campanella si salverà il prestigioso liceo napoletano? Sarà un altro autogol nella rimozione degli ostacoli che limitano la crescita e l’uguaglianza dei cittadini.

                                                                                                                                     Daniela Esposito

1 febbraio 2013

Concorso Dirigenti: Ammessi alla prova orale

  • 30.10.2012  Concorso Dirigenti Elenco e Decreto ammessi alla prova orale

Sospesa la mobilitazione del 24 novembre - emanata la direttiva sugli scatti (2)

  • 22.11.2012   - Sospesa la manifestazione del 24 novembre - Il Governo emana la direttiva sugli scatti - Comunicato unitario

Rilascio certificazioni Esito Concorso / Abilitazioni / Idoneità