23 novembre manifestazione nazionale a Firenze

Oggi, durante una conferenza stampa, alle ore 10.45 all'interno dell'istituto alberghiero "Aurelio Saffi" ( via Andrea del sarto 6/a), il Coordinatore nazionale della FGU Rino di Meglio, presenterà la manifestazione nazionale che si terrà a Firenze il giorno 23 novembre.

Ai continui attacchi che questo Governo sferra contro i docenti - dichiara Rino Di Meglio - bisogna rispondere in tono deciso. Nel piano Renzi-Giannini ci sono aspetti che riteniamo devastanti per la scuola pubblica italiana, primi fra tutti l'assunzione diretta degli insegnanti da parte dei dirigenti scolastici, la carriera basata su mansioni burocratiche e il disconoscimento dell'anzianità di servizio. La scuola pubblica non può essere gestita come un'azienda privata.

Caro Renzi e cara Giannini, la buona scuola la stiamo già facendo noi!

Comunicato stampa   Conferenza stampa