Manifestazione a Firenze domenica 23 novembre

Domenica 23 novembre 2014 alle ore 10,30, la Federazione Gilda-Unams manifesta a Firenze.

"Caro Renzi e cara Giannini, la buona scuola la stiamo già facendo noi!"

" Ai continui attacchi che questo governo sferra contro i docenti - dichiara Rino Di Meglio- bisogna rispondere con tono forte e deciso. Nel piano Renzi e Giannini ci sono aspetti che riteniamo devastanti per la scuola pubblica italiana, prima fra tutti l'assunzione diretta degli insegnanti da parte dei dirigenti scolastici, la carriera basata su mansioni burocratiche e il disconoscimento dell'anzianità di servizio. La scuola pubblica statale - conclude Di Meglio - non può essere gestita come un " azienda privata ".

Volantino manifestazione