Associazione Nazionale Professionale e Sindacale - Federazione Gilda-Unams............................................................................................................... |

Telegramma di protesta per mancata immissione in ruolo

Il Governo, dopo aver tanto sbandierato nella "buona scuola" e sui mezzi di comunicazione l'assunzione in ruolo di 148.100 docenti per il 2015, esclude la scuola dell'infanzia da tali assunzioni, in attesa che si definisca il nuovo DDL per la fascia dagli 0 ai 6 anni.

Non possiamo accettare passivamente il nuovo affronto alla nostra categoria.

Invitiamo ad inviare telegrammi di protesta al Presidente del Consiglio ed al Ministro della Pubblica Istruzione, in cui si solleciti la richiesta di assunzioni.

Le docenti della scuola dell'infanzia chiedano l'iimmissione in ruolo urgente, per il personale docente precario abilitato, della scuola dell'infanzia statale.