Associazione Nazionale Professionale e Sindacale - Federazione Gilda-Unams............................................................................................................... |

Sciopero unitario 5 maggio 2015: modalità di adesione

Il 5 maggio 2015 è indetto uno sciopero generale della scuola statale, unitariamente dai sindacati FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA, SNALS  e FEDERAZIONE GILDA-UNAMS.

La scuola statale deve attenersi alla normativa prevista per i servizi pubblici essenziali. E' quindi necessario conoscerla per evitare contenzionsi per le modalità di adesione, negli adempimenti e nelle procedure da seguire.

Di seguito delle schede di approfondimento che riassumono le regole e le procedure da seguire per potere esercitare il proprio diritto di sciopero.

Personale Docente ed ATA: modalità di adesione

Dirigenti scolastici e Presidi incaricati

Nota n. 11668 del 22 aprile 2015: indizione sciopero generale unitario 5 maggio 2015