Organico potenziato: richiesta di incontro urgente al MIUR

FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA, FGU E SNALS, denunciano l'intempestivo, illegittimo e irriguardoso pre-allerta dei Direttori generali disposto in sede di un incontro "riservato" al MIUR.

In questo incontro i Direttori degli Uffici Scolastici Regionali sono stati invitati a predisporre la proposta di organico per il 2015-2016, in attuazione del DDL ancora in discussione in Parlamento.

Secondo le indicazioni del MIUR, le scuole, tramite i collegi dei docenti, dovrebbero già deliberare, nonostante la normativa non sia ancora stata approvata.

I sindacati uniti chiedono subito l'immediata sospensione di tale iniziativa.

Esposto denuncia sindacale