DDL scuola: pronti a chiedere procedura infrazione in caso di rinvio

" Le immissioni in ruolo previste dalla riforma della scuola non sono un regalo di Renzi, ma un atto dovuto legato alla sentenza della Corte di Giustizia Europea. E poichè la Gilda-Unams è stata attrice del ricorso presentato a Lussemburgo, siamo pronti a chiedere una procedura d'infrazione nei confronti dell'Italia per il mancato rispetto di quanto disposto dai giudici comunitari"

A dichiararlo è Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Federazione Gilda-Unams, replicando all'annuncio del Presidente del Consiglio di voler stoppare il disegno di legge e rinviare le assunzioni dei precari.

In merito alla consultazione che Renzi vorrebbe organizzare a luglio, Di Meglio non usa mezzi termini: "Si tratta dell'ennesima pagliacciata: le questioni sono ormai note e se decide di rinviare la riforma, è soltanto perchè si è reso conto di non avere al Senato i numeri sufficenti per approvarla. Inoltre è mistificatorio dire che sono 18 i sindacati con cui doversi confrontare, poichè in realtà sono 5 le sigle rappresentative. A un confronto non ci sottraiamo, ma sicuramente non siamo disposti a partecipare a un'assemblea 'al colosseo' in cui ancora una volta si finge di ascoltare."