Associazione Nazionale Professionale e Sindacale - Federazione Gilda-Unams............................................................................................................... |

Referendum Scuola: SI PARTE!

Da domani sabato 9 aprile si parte con la campagna raccolta firme per promuovere sei quesiti referendari su scuola, trivelle e inceneritori e una petizione su acqua e servizi pubblici.

I referendum sono promossi da FGU, FLC CGIL, COBS, UNICOBAS, USB, SGB, CUB, il sindacato è un'altra cosa ( area congressuale FLC-CGIL ) UDS, LINK, Coordinamento nazionale della Costituzione, LIP, Associazione nazionale per la Scuola della Repubblica, ADAM, ADIDA AND, MIDA, Retescuole, CESP, Illumin'Italia. La raccolta firme durerà 90 giorni e terminerà il 7 luglio.

I quattro quesiti abrogativi scuola riguardano:

- il potere discrezionale del dirigente scolastico di scegliere e confermare i docenti nella sede

- l'obbligo di almeno 200-400 ore di alternanza scuola-lavoro

- i finanziamenti privati a singole scuole pubbliche o private

- il comitato di valutazione e il potere del dirigente scolastico di scegliere i docenti da premiare economicamente.

REFERENDUM FEDERAZIONE GILDA UNAMS

Volantino campagna referendaria a Milano       Indirizzi raccolta firme Roma