Ultime settimane per firmare contro la "Buona Scuola" del Governo Renzi

La riforma della cosidetta "Buona Scuola" affida poteri quasi assoluti ai dirigenti scolastici relegando gli organi collegiali di governo della scuola, dove sono presenti insegnanti, genitori e studenti, a semplici momenti di ratifica delle decisioni già prese.

Le scelte operate nella scuola sono simili a quelle che si vogliono portare avanti con la riforma costituzionale e la riforma elettorale dove il Parlamento perde la sua centralità a favore del governo e si elegge una maggioranza parlamentare di un solo partito, il partito del governo.

continua
www.referendumscuola.org