Infanzia: pubblicato il decreto per immissioni in ruolo

Il MIUR ha pubblicato il decreto per le immissioni in ruolo del personale docente, inserito a pieno titolo nelle graduatorie di merito della scuola dell'infanzia, del concorso bandito con decreto direttoriale del MIUR n. 82 del 24 settembre 2012.

I destinatari della procedura di assunzione sono i soggetti inseriti a pieno titolo nelle graduatorie di merito della scuola dell'infanzia del suddetto concorso, che non sono stati assunti nei ruoli regionali, i quali concorreranno per il 50% dei posti disponibili, per l'anno scolastico 2016/2017, sia per i posti comuni che per il sostegno.

I posti disponibili, per il rimanente 50%, saranno destinati ai docenti iscritti nelle graduatorie ad esaurimento.

Rimangono confermate due fasi per le procedure di assunzione, una fase regionale ed una fase nazionale.

La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata tramite il sistema Istanze OnLine, dalle ore 9 del 29 luglio alle ore 14 del 9 agosto.

Le domande presentate con modalità diversa da quella online non saranno prese in considerazione.

Decreto