Associazione Nazionale Professionale e Sindacale - Federazione Gilda-Unams............................................................................................................... |

Chiarimenti fase B: assunzioni in ruolo

Con la nota prot. n. 28853, il MIUR chiarisce le modalità di assegnazione della sede di servizio per i docenti neo assunti nella fase B del piano assunzionale previsto dalla legge 107/15.

NOTA MINISTERIALE

Riforma scuola, da oggi resistenza attiva contro la legge 107

La Federazione Gilda-Unams invita tutti i colleghi ad astenersi da alcune attività agggiuntive e dalle funzioni non obbligatorie a livello contrattuale.

Al via da oggi in tutte le scuole la "resistenza attiva" contro la legge 107 in difesa della libertà di insegnamento e per tutelare la scuola pubblica statale dai poteri del "preside-autocrate".

Comunicato stampa

Comitato di valutazione: no elezione in primo Collegio docenti

La Federazione Gilda-Unams si rivolge a tutti gli Insegnanti, per l'inizio dell'anno scolastico, invitando a non votare il Comitato di valutazione al primo Collegio dei Docenti e dà suggerimenti per difendere la libertà didattica.

"Ancora troppi 'buchi neri' sul Comitato di valutazione istituito dalla legge 107: invitiamo perciò tutti gli Insegnanti a non eleggerlo durante il promo Collegio dei Docenti e chiederne il rinvio qualora sia stato inserito nell'ordine del giorno della riunione"

 L'appello arriva dalla Gilda, che sottolinea come nella riforma non sia stabilito alcun termine temporale entro il quale nominare il nuovo organismo.

" Il legislatore ha pure dimenticato di prevedere l'elezione dei membri supplenti. Questo particolare potrebbe bloccare il Comitato anche per la semplice assenza di un componente, visto che si tratta di un collegio perfetto come tutti gli organismi valutativi. Senza considerare, poi, il rischio che nasca un conflitto di interessi tra chi decide i criteri di attribuzione del bonus e chi lo ottiene."

Comunicato stampa

DDL scuola: la lotta non finisce qui

Il 7 luglio, data fissata per l'ultimo passaggio parlamentare, scenderemo ancora in piazza tutti uniti a gridare a gran voce il nostro no alla riforma!

Comunicato stampa

Maxiemendamento approvato

DDL SCUOLA APPROVATO IL 25 GIUGNO 2015

Relazione tecnica

Risultati CSPI

Sono finalmente noti i risultati delle votazioni per il Consiglio Superiore Della Pubblica Istruzione.

La nostra lista Gilda-Cossma ha avuto una buona percentuale di preferenze tanto da conquistare il quinto posto a livello nazionale, su undici liste presentate.

A livello territoriale, nella provincia di Milano dove lavora la candidata Carmen Cannella e nella regione Calabria, sede di titolarità della candidata Rita De Miglio, il risultato è stato ottimo: in entrambi i casi le nostre colleghe sono arrivate prime su tutte le undici liste.

Chi ha avuto modo di conoscere il nostro sindacato e di lavorare con le nostre colleghe candidate, ha dimostrato stima e fiducia, votando per la nostra lista Gilda-Cossma.

Grazie a tutti coloro che hanno sostenuto la lista Gilda-Cossma!

www.istruzione.it