Associazione Nazionale Professionale e Sindacale - Federazione Gilda-Unams............................................................................................................... |

23 novembre manifestazione nazionale a Firenze

Oggi, durante una conferenza stampa, alle ore 10.45 all'interno dell'istituto alberghiero "Aurelio Saffi" ( via Andrea del sarto 6/a), il Coordinatore nazionale della FGU Rino di Meglio, presenterà la manifestazione nazionale che si terrà a Firenze il giorno 23 novembre.

Ai continui attacchi che questo Governo sferra contro i docenti - dichiara Rino Di Meglio - bisogna rispondere in tono deciso. Nel piano Renzi-Giannini ci sono aspetti che riteniamo devastanti per la scuola pubblica italiana, primi fra tutti l'assunzione diretta degli insegnanti da parte dei dirigenti scolastici, la carriera basata su mansioni burocratiche e il disconoscimento dell'anzianità di servizio. La scuola pubblica non può essere gestita come un'azienda privata.

Caro Renzi e cara Giannini, la buona scuola la stiamo già facendo noi!

Comunicato stampa   Conferenza stampa

 

Disattivata procedura on line per modello D3

Ieri 13 ottobre 2014 in "istanze on line" è stato comunicato il seguente "avviso del gestore".

Come richiesto dalla competente Diezione Generale (prot.11823 del 08/10/2014), per evitare sovraccarico di lavoro alle istutuzioni scolastiche, l'istanza polis relativa alla terza fascia del personale ATA è stata disattivata. Con nuovo avviso sarà comunicata la riattivazione".

Pertanto per il momento non è possibile effettuare la scelta delle scuole.

Attendiamo il ripristino delle funzioni. 

La buona scuola che vorremmo

Giornata mondiale dell'Insegnante, 6 ottobre 2014

                                                           LA BUONA SCUOLA CHE VORREMMO

Alcune riflessioni e proposte per il rilancio della scuola pubblica statale in Italia al di là delle linee guida del governo Renzi.


E' questo il tema del convegno nazionale promosso dalla Gilda degli Insegnanti per celebrare , lunedì 6 ottobre, la Giornata mondiale dell'Insegnante, istituita dall'Unesco nel 1994.

I lavori, che si terranno a Roma, presso il Centro Cavour ( via Cavour, 50a), avranno inizio alle ore 9,30.


Convegno riconosciuto dal MIUR ai fini dell'utilizzo dei giorni di permesso per la formazione dei docenti ( autorizzazione prot. AOODGPER9031 del 10/9/2014).


Brochure del Convegno

Manifesto del Convegno

 

ATA MODELLO D3: ENTRO IL 5 NOVEMBRE 2014 PRESENTAZIONE ON LINE

Il MIUR con nota n. AOODGPER.11431 del 6/10/2014 comunica che "da oggi è disponibile l'istanza (allegato D3) per la scelta delle sedi del personale A.T.A. di terza fascia.
La stessa sarà disponibile fino alle ore 14.00 del 5 novembre.

Sono altresì disponibili le funzioni per l'acquisizione delle domande da parte delle istituzioni scolastiche competenti. Il dettaglio della tempistica è disponibile dal 6 ottobre 2014 sul portale SIDI, Procedimenti Amministrativi, Reclutamento, Approfondimenti graduatorie d'istituto di III fascia del personale ATA."

Vi aspettiamo in sede per la consulenza.

Appuntamento culturale: 16 ottobre 2014

Giovedì 16 ottobre alle ore 18.00, presso la biblioteca di Porta Vigentina, corso di Porta Vigentina 15, a Milano,

la nostra collega FLORIANA COPPOLA presenterà il suo romanzo 

" Donna Creola e gli angeli del cortile" (la vita felice, 2014)

con la partecipazione di Silvia Calzolari poeta e scrittrice.

Siete tutti invitati a partecipare a questo importante incontro culturale.

INVITO