Associazione Nazionale Professionale e Sindacale - Federazione Gilda-Unams............................................................................................................... |

Graduatorie d'Istituto: iscrizione con riserva docenti abilitati entro il 31 luglio

Il 6 giugno il MIUR ha emanato il decreto n. 375 che permette l'iscrizione con riserva nella seconda fascia delle graduatorie d'istituto, a coloro che si abiliteranno all'insegnamento ( scienza della formazione primaria - PAS) o si specializzeranno sul sostegno entro il prossimo 31 luglio, ma dopo il 23 giugno, data in cui si chiudono le domande per le GDI.

Coloro che presenteranno la domanda con riserva per la seconda fascia, dovranno comunque presentare la domanda per la terza fascia, in attesa di sciogliere la riserva.

Al conseguimento dell'abilitazione comunicheranno, all'istituzione scolastica prescelta, il conseguimento del titolo, per poter procedere allo scioglimento della riserva.

Qualora non dovessero conseguire il titolo entro il 31 luglio, la domanda con riserva decadrà automaticamente e gli aspiranti supplenti, che hanno presentato domanda in terza fascia, saranno inseriti nelle graduatorie di terza fascia.

Decreto Ministeriale n. 375 del 6/6/2014 

Scatti d'anzianità: domani 11 giugno all'Aran per chiudere la trattativa

Domani, 11 giugno 2014, all'Aran, si terrà l'incontro di trattativa per il recupero degli scatti d'anzianità 2012.

" Ci auguriamo che la trattativa si concluda il più presto possibile perchè è già stato perso troppo tempo a causa di una burocrazia lenta e farraginosa",
così il coordinatore nazionale FGU Rino Di Meglio " speriamo di chiudere la partita definitivamente".

Comunicato stampa

Scatti d'anzianità: il 5 giugno la trattativa all'Aran

" Finalmente, dopo le nostre proteste, l'atto di indirizzo per il recupero degli scatti d'anzianità 2012 è arrivato all'Aran e adesso ci auguriamo che la trattativa si concluda positivamente nel più breve tempo possibile"
Così il coordinatore nazionale della FGU Rino Di Meglio, commenta la notizia della convocazione dei sindacati all'Aran il prossimo 5 giugno.
"Il nostro auspicio è che la questione si risolva entro la stessa giornata di giovedì".

Graduatorie: il modello B sarà presentato successivamente

Il MIUR con nota prot. n. 5543 del 30 maggio 2014, comunica che, esclusivamente per i modelli A1, A2, A2bis, da presentarsi in modalità cartacea, la data di scadenza fissata per la presentazione delle domande è il 23 giugno 2014.
Il modello B, per la scelta delle istituzioni scolastiche, non ancora disponibile in versione on line, avrà una successiva data di scadenza non ancora comunicata.
Di seguito la Nota MIUR.

Visite specialistiche: l'atteso chiarimento dal MIUR

Il MIUR, con un avviso in data 29 maggio, fa chiarezza circa le visite specialistiche del personale della scuola, rispetto all'attuazione della circolare n. 2 del 17 febbraio 2014 del Dipartimento della Funzione Pubblica.

L'avviso informa che le disposizioni contenute nella Circolare, prot. n. 5181 del 22/4/2014, non riguardano in alcun modo il Personale Scolastico, ma esclusivamente il Personale Amministrativo del Comparto Ministeri. 

Per il Personale Scolastico restano in vigore le disposizioni precedenti alla circolare del Dipartimento della Funzione Pubblica, quindi la possibilità di avvalersi delle assenze per malattia per effettuare visite specialistiche.

Avviso MIUR