Associazione Nazionale Professionale e Sindacale - Federazione Gilda-Unams............................................................................................................... |

Pubblicati i movimenti scuola dell'infanzia per l' a.s. 2014-2015

Sono stati pubblicati, sul sito del MIUR, i movimenti della scuola dell'infanzia per l'anno scolastico 2014-2015.

I docenti interessati saranno notificati attraverso l'invio di una e-mail.
Gli elenchi relativi potranno essere consultati anche attraverso l'area di "istanze on line" ( altri servizi>mobilità in organico di diritto) e presso i siti delle rispettive UST.

Ai sensi dell'art. 12, comma 2, del C.C.N.I., sulle controversie riguardanti le materie della mobilità, gli interessati possono esperire le procedure previste dagli art.135,136,137 e 138 del C.C.N.L. del 29/11/2007, tenute conto delle modifiche in materia di conciliazione e di arbitrato apportato al Codice di Procedura Civile ( art. 31 della L. n. 183 del 4/11/2010 )

Proroga termini pubblicazione movimenti infanzia, a.s. 2014/2015

Il MIUR, con nota prot. AOODGPER 4352, del 6 maggio 2014, ha comunicato la proroga, al 15 maggio 2014, dei termini di pubblicazione dei movimenti del personale docente della scuola dell'infanzia.

Nota MIUR

Graduatorie ad esaurimento: chiarimenti dal MIUR sulla valutazione di titoli e servizi

Il MIUR, con nota prot. n. 4133, ha fornito ieri, 28 aprile 2014, alcune indicazioni in merito alla valutazione dei titoli e servizi nelle graduatorie ad esaurimento.
In allegato, alla detta nota 4133, vengono riassunte le FAQ inerenti la valutazione degli anni precedenti che risultano ancora valide.

E' confermata la validità delle FAQ riepilogative delle risposte fornite nei precedenti aggiornamenti.

In merito alle difficoltà incontrate a causa dei disguidi del sistema on line, segnaliamo che il MIUR sta inviando una mail a tutti coloro che hanno inoltrato la domanda con il vecchio sofware, chiedendo loro di inviarla nuovamente, utilizzando la nuova applicazione.

Nota ministeriale prot. n. 4133 del 28 aprile 2014

Faq on line

Comunicazione MIUR: istanza di aggiornamento GAE - nuova applicazione

Proroga Graduatorie ad Esaurimento

Il MIUR ha comunicato la proroga della GAE fino al 17 maggio alle ore 14.

Nei giorni scorsi la Delegazione FGU, visto le difficoltà incontrate nel sistema on line, aveva sollecitato una proroga per permettere a tutti i docenti di inoltrare la domanda. Accogliamo quindi con soddisfazione la decisione del MIUR.

Incontro con il Ministro: ok scatti d'anzianità 2012

Si è svolto ieri un incontro tra i sindacati ed il ministro dell'istruzione on. Stefania Giannini.

Il Ministro ha assicurato che, a giorni, verrà avviata la trattativa per gli scatti d'anzianità 2012.

Per quanto riguarda il rinnovo del contratto, il Ministro ha fissato per il 14 maggio un altro incontro con i sindacati e si è resa disponibile a discutere sia sulla parte economica che su quella normativa.

Comunicato stampa