Associazione Nazionale Professionale e Sindacale - Federazione Gilda-Unams............................................................................................................... |

RSU della scuola in piazza il 18 aprile 2015

Le Organizzazioni Sindacali, in una lettera unitaria, invitano le RSU appena elette nelle scuole, alla manifestazione della scuola a 

Roma, il 18 aprile 2015,piazza SS. Apostoli, ore 10,30.

E' ora il momento che sia direttamente il mondo del lavoro scolastico a far sentire la propria voce per cambiare le proposte del Governo, contenute nel DDL ora in discussione alle Camere. 

Lettera unitaria

Convegno 11 aprile 2015: come valutare i docenti?

La Gilda degli Insegnanti e il Cipur (Coordinamento Intersedi Professori Universitari di Ruolo) organizzano a Roma per sabato 11 aprile 2015, ore 9.30-13.30,

presso il Best Western Hotel Universo, un convegno nazionale sul tema 

"Scuola e Università: come valutare i docenti?"


Locandina convegno

Sciopero delle attività aggiuntive dal 9 al 18 aprile

Le segreterie nazionali dei Sindacati Scuola, FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA, GILDA-UNAMS e SNALS CONFSAL, proclamano lo sciopero delle attività aggiuntive a partire dal 9 aprile 2015 fino al 18 aprile 2015, a sostegno delle azioni sindacali di mobilitazione relative alle scelte del Governo sulla "buona scuola".

L'astensione delle attività non obbligatorie riguarda tutto il personale docente ed ata della scuola.

COMUNICATO UNITARIO

Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione

PUBBLICATE DALLA COMMISSIONE ELETTORALE CENTRALE LE LISTE PER LE ELEZIONI DEL

CONSIGLIO SUPERIORE DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE

ELEZIONI DEL CSPI 28 APRILE 2015 

VOTA E FAI VOTARE      

GILDA-COSSMA PER LA LISTA DOCENTI SCUOLA DELL'INFANZIA

 GILDA DEGLI INSEGNANTI PER GLI ALTRI ORDINI DI SCUOLA

                        Per la valorizzazione della professione Docente contro lo strapotere dei Dirigenti scolastici

INFANZIA LISTA N. 10

PRIMARIA LISTA N. 20

SECONDARIA 1° G. LISTA N.13

SECONDARIA 2° G. LISTA N. 13

CSPI: MIUR negligente e scuole costrette a tour de force

" Ancora una volta le scuole italiane rischiano di finire nel caos, costrette a fare un tour de force per sopperire a una negligenza di cui l'unico responsabile è il MIUR."

Così la Gilda degli Insegnanti commenta l'ordinanza ministeriale con cui vengono indette per il prossimo 28 aprile le elezioni dell'organo consultivo, Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI), che dovrà sostituire il Consiglio Nazionale della Pubblica Istruzione (CNPI).

" I vari ministri che si sono succeduti da quando è stato abolito il CNPI hanno continuato ad approvare numerosi provvedimenti, noncuranti dell'assenza dei pareri dell'unico organo consultivo nazionale e in barba alle sentenze dei giudici. Adesso, in ottemperanza all'ordinanza emessa dal Consiglio di Stato il 18 febbraio scorso, il MIUR è dovuto correre al riparo fissando tempi strettissimi per le elezioni del CSPI e costringendo le scuole a organizzare le Commissioni elettorali entro il 13 marzo e i sindacati a preparare le liste in tutta fretta."

Comunicato stampa