Associazione Nazionale Professionale e Sindacale - Federazione Gilda-Unams............................................................................................................... |

Convenzioni con i CAF-Acli per il modello 730 e altri servizi

Anche per il 2018 sono confermate le Convenzioni tra i CAF-Acli e il sindacato COSSMA di Milano e Monza-Brianza per la compilazione dei modelli 730.
Per usufruire delle opportunità e degli sconti gli iscritti si dovranno presentare, presso le sedi ACLI con la tessera COSSMA, comprovante l'iscrizione nell’anno 2018.

Leggi tutto: Convenzioni con i CAF-Acli per il modello 730 e altri servizi

Convenzione con “Guglie Viaggi srl”: sconti per viaggi e vacanze

La società “Guglie viaggi srl” ha sottoscritto una Convenzione nella quale sono riconosciuti, alle persone iscritte al Cossma, sconti e agevolazioni per la partecipazione a viaggi o per la prenotazione di soggiorni in alberghi al mare o in montagna.

Leggi tutto: Convenzione con “Guglie Viaggi srl”: sconti per viaggi e vacanze

Maltrattamenti a scuola o scuola maltrattata?

Maltrattamenti a scuola o scuola maltrattata?
Ne parliamo con il dottor Vittorio Lodolo D'Oria 

Leggi tutto: Maltrattamenti a scuola o scuola maltrattata?

Convenzione COSSMA Lombardia e ACLI

Anche per il 2017 il sindacato COSSMA Lombardia ha rinnovato la convenzione con:
ACLI SERVICE DI MILANO, SESTO SAN GIOVANNI E NORD MILANO e con ACLI GUGLIE E VIAGGI.

Per usufruire delle opportunità e degli sconti, estensibili anche ai familiari, gli iscritti si dovranno presentare con la tessera COSSMA, comprovante l'iscrizione nell'anno 2017, presso le sedi ACLI.
*Il bollino per l'anno 2017 è in spedizione, chi ne avesse urgenza si rivolga in sede

Leggi tutto: Convenzione COSSMA Lombardia e ACLI

Sostituzione personale assente a scuola

Arriva in questi giorni ai Dirigenti USP ed ai Dirigenti scolastici della provincia di Milano e Monza Brianza, una lettera firmata da Maria Argentino, Coordinatrice provinciale FGU Milano e MB e Vicepresidente nazionale Cossma, in merito della mancata nomina supplenti prevista dalla legge di stabilità n. 190 del 23 dicembre 2014, per il primo giorno d'assenza del titolare.

La lettera,riferendosi anche alla nota MIUR AOODPT prot. n. 0002116 del 30 settembre 2015, richiama l'attenzione su quanto sia preminente l'importanza della garanzia del diritto allo studio nelle sezioni di scuola dell'infanzia, in cui è necessario nominare già dal primo giorno di assenza, non essendo previsti in tale ordine di scuola spazi di flessibilità nè orario spezzato.  

Lettera